Acqua tonica che passione!
15 settembre 2017

Diciamo la verità, è stata una grande invenzione!

In passato la miscela di acqua e chinino in dosi elevate veniva utilizzata come misura per la profilassi della malaria! Per contrastare lo spiccato gusto amaro e rendere la bevanda gradita alle truppe, invalse l’uso di aggiungervi altre bevande aromatiche, come il gin.
Oggi l’uso della tonica è molto diffuso ma non solo nella miscelazione di cocktails, bensi anche schietta on the rock.
Grazie alla ricerca di esperiti e luminari, dagli anni del proibizionismo in cui i distillati del mercato clandestino erano di qualità scadente nasce l’esigenza di nascondere di creare una linea di bibite che mischiate agli alcolici diano vita a cocktail leggeri e apprezzati anche dal modo femminile.
Ed ecco che il mondo delle toniche arriva fino ai nostri giorni proponendo una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutti i gusti.

Oggi volevo parlare di J.Gasco, una linea di toniche 100% italiane e ingredienti naturali che ho avuto il piacere di scoprire per caso in uno dei miei tour gastronomici in giro per l’Italia.

meme cocktails tiene molto al made in Italy e J. Gasco mi ha colpita non solo per questo motivo ma anche perchè conferma la regola del gusto con l’uso di prodotti naturali, concetto purtroppo un pò perso di vista da molti.
E quindi il cocktail non diventa più un drink di cui aver paura ma un drink che non solo vi stupirà per i suoi equilibri tra gli ingredienti ma anche per la sua composizione totalmente naturale e quindi salutare! #cheers
www.jgasco.biz

ti è piaciuto questo articolo?
Vorresti assaggiare questo o altri cocktails?
Contattami adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *