SOGNO DI UN AMERICANO MEDITERRANEO
04 August 2018

L’estate rappresenta amore, romanticismo, calore, acqua, tanta acqua…
Quella che leggerete ora è la storia di un cocktail per sognatori…
Ricordandoci il film ‘Sogno di una notte di mezza estate’ ha inizio la storia.

Incontrai un giorno un ragazzo, per quanto mi sforzassi non riuscivo a ricordarmi il suo nome, ma di sicuro non dimenticai i suoi occhi… in un battito di ciglia incrociarono il mio sguardo e qualcosa di nuovo sentii dentro di me.
Lo persi in mezzo alla folla ma sentivo che lo avrei rivisto ancora, da qualche parte, in qualche modo.
Tornando verso casa quel sentimento cresceva a dismisura. Dovevo rivederlo, dovevo riaverne la possibilità, e se l’avessi avuta ero certa che sarebbe stato mio…
Allora iniziai a creare una pozione, un drink fatto con ingredienti speciali che rappresentassero AMORE, PASSIONE, LUSSURIA e ROMANTICISMO!!!

Leggi la ricetta, scegli gli ingredienti migliori:
ROSSO per amore con CLASSIC BITTER di OPIFICIO NUNQUAM, un bitter toscano dal colore perfetto e profumo inebriante, perfetto per l’amore!
MARRONE/ROSSO CUPO per la passione con VERMOUTH TACCOLA 1895
ARANCIO BRILLANTE E FRIZZANTE con THREE CENTS GENTLEMEN SODA per catturare l’attenzione

GIRA E MESCOLA, MESCOLA E GIRA, PRONUNCIA LA PAROLA MAGICA, NON CON LA BACCHETTA MA CON LO STIR SPOON TI AVRò QUANDO LA LUNA SARà Sù!

Goccia a goccia il vasetto si riempì ed io fui travolta dal suo profumo… potevo affermare che la pozione avrebbe funzionato!!
Ma una sensazione strana crebbe dentro di me… stavo facendo la cosa giusta?
Dovevo conquistarlo o lasciarlo libero?
Ero così assetata, perplessa e sognante che avrei bevuto tutto il contenuto del vasetto per cadere addormentata sotto un albero di magnolia e così feci…
Mi risvegliai in un posto che non conoscevo, fuori era buio ma una luce brillava in lontananza. Mi incamminai attraverso gli alberi e raggiunsi una piccola casetta. Bussai e una donna dai modi gentili ed eleganti mi invitò ad entrare. Fui catturata dal suo sorriso e dai suoi grandi occhi, con gentilezza mi offrì un vasetto…
Ero confusa ma non spaventata, volevo lasciarla fare quello che voleva e doveva fare
” GIRA E MESCOLA, MESCOLA E GIRA è LA GIUSTA FORMULA MA DI RAFFREDDARE IL TUTTO TI SEI DIMENTICATA… METTI IL GHIACCIO COME TI MOSTRO E IL RAGAZZO TI AMERà IN UN SORSO!”

SPLASH!!!!

Mi svegliai confusa e stordita come se fossi stata vittima di un incantesimo (forse il mio?).
Riprese le forze mi incamminai verso casa. Dovevo prepararmi per la serata, sapevo che lo avrei visto quella sera a quel party…

Povera illusa! Sei troppo bello per essere vero, bevi la pozione, bevila tutta, guardami negli occhi e mostrami i tuoi sogni nascosti …

Ma qualcosa mi sfuggi di mano… non riuscivo a fermare le persone dal bere il cocktail come lui (LUI) iniziò ad assaggiarlo!! Era così entusiasta dal gusto sottolineandone la bontà e il profumo che le persone intorno a lui iniziarono a berne in quantità!! Più bevevano e più perdevano il controllo dei loro corpi! Non ero capace di muovermi, talmente stravolta e impotente che ad un certo punto si allinearono tutti quanti in fila davanti a me posando in sole mutande e cilindro!! Tutti tranne uno…
E come scomparve tutti i miei sogni svanirono. C’era solo un modo per uscirne, ed era il peggiore. Bere la pozione per innamorarmi ciecamente e spegnere il pensiero, no compromessi, no passione ma solo rassegnazione…
Bene per me che il cocktail era così buono che lo bevvi senza pensarci, tutto d’un sorso ma poi pensai: “puoi sempre chiudere gli occhi e non riaprirli se non quando udirai di nuovo quella voce. Un giorno tornerà…”

FINE

RICETTA AMERICANO MEDITERRANEO

50 ml Classic Bitter Opificio Nunquam
50 ml Vermouth Rosso Taccola
2 dash angostura
Gentlemen’s Soda Three Cents
Ghiaccio
Costruzione nel vasetto.
Chiudi e servi
Gusto fresco e agrumeto con intenso profumo di cannella.

ti è piaciuto questo articolo?
Vorresti assaggiare questo o altri cocktails?
Contattami adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *